Cerca Registrati
Profilo Log in

Epson multifunzione RX425 errore hardware

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Inkjet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
esco

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 2:13 pm    Oggetto: Epson multifunzione RX425 errore hardware Rispondi citando

la stampante ha 2-3 anni non ha un carico di stampe significativo, è usata a scopi casalinghi...

Il pannello di controllo presenta la spia ERRORE fissa e tutte le altre spie accese fisse.

Nella tabella di riepilogo della Risoluzione problemi che descrive, a seconda dello stato delle spie, il relativo problema/soluzione.... non c'è questo caso

ho già provato a spegnere e accendere dall'interruttore della ciabatta di alimentazione, poichè il pulsante ON/OFF della stampante non va.... nessun miglioramento, farò altri tentativi....

suggerimenti?

:oops: :?: :?:
Profilo
satyro

MessaggioInviato: Mer Set 26, 2007 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

bisogna resettare la stampante
Profilo
esco

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 1:39 am    Oggetto: come resettare Epson RX425 Rispondi citando

ora si accende, resta con la sola spia di accensione accesa e.... nessun altro segno di vita.:oops:

come si resetta una stampante come questa?

grazie per il supporto
:cry:
Profilo
satyro

MessaggioInviato: Ven Set 28, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

per resettare le inkjet epson devi usare il programma ssc service utility, se fai una ricerca su questo forum o su google trovi il link per scaricare questo programma
Profilo
esco

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho trovato ed installato il software SSC Service Utility ma non comunica con la stampante. Il problema è che ora la stampante non si accende, oppure quando lo fa, dopo vari tentativi, resta con la spia verde dell'accensione accesa senza altri segnali di "vita".

che fare?
:cry:
Profilo
esco

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

dopo un giorno di riposo, si accende con tutti i led/spie e rimane così.

Dal PC con WIN 2000pro non riesco a vedere la stampante che è connessa via USB.

situazione un po' complicata.... risolvibile?

:?:
Profilo
satyro

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

installato il programma e configurato con la tua stampante non ti resta che chiuderlo, a questo punto si crea una nuova icona nella system try (la barra dei programmi in esecuzione vicino all'orologio), tasto destro sull'icona a forma di stampante con l'arcobaleno e vai alla voce "protection count" ti si apre un menù e clicca su reset protection count.
Il gioco è fatto, però devi stare attento perchè, la stamapnte va in protezione perchè il tampone ha raccolto troppo ink di scarto, in teoria dovresti sostituirlo.
Profilo
esco

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

è un programma fantastico.... è possibile controllare tutta la stampante... altro che software di gestione Epson.

Grazie 1000 per la diritta.

comunque non va, poichè c'è qualche problema di connessione, quando avvio PROTECTION COUNTER,
il sottomenù RESET PROTECTION COUNTER,
appare la finestra di errore
"Printer Off, or some other problem!"
:oops:
farò altri tentativi e posterò i risultati.

PS. potrebbe essere un problema il fatto che il driver/software della Epson non erano installato sul PC? Li ho installati in emergenza per la riparazione, quindi ad esempio, dal PC non è mai partita una stampa sulla RX425. In casa stampiamo (stampavamo) con i MAC.
Profilo
satyro

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2007 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

la stampante deve essere installata sul pc, e devi configurare il programma con la stampante che hai appena installato
Profilo
esco

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

se sul PC è presente il driver della stampante direi che potrebbe funzionare. Purtroppo ho un PC con tante stampanti installate ma non la RX425 che è provvista di porta USB.

Il software di installazione dei driver mi chiede di accendere la stampante durante l'installazione, altrimenti assegna la porta LPT1 di default. Questo impedisce al software SSC Service Utility di comunicare con la stampante, dunque non riesco a fare il reset.

dovrei trovare la modalità per assegnare la porta USB al driver della stampante senza la stampante accesa.... e con WIN2000pro non è proprio così immediato.

alternativa: trovare un altro portatile con il driver della RX425 già installato, aggiungere SSC Service Utility e resettare.

.....

grazie ancora per il supporto
Profilo
esco

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

uffa. adesso non si accende +.
mi chiedono oltre 140 euro+IVA per cambiare la scheda madre... dunque da buttare!?
Profilo
esco

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

per meno di 500 euro incluso IVA mi propongono questa multifunzione: Stampante Colore MULTIFUNZIONE Acu Laser EPSON CX21N che, in caso di restituzione della vecchia RX425, comporta un rimborso di 100 euro da parte di Epson.

Secondo voi riparo la RX425 o compro la CX21N?
considerate che ho una decina di cartucce nuove della RX425 che andrebbero perse/regalate...
Profilo
newser

MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 4:37 pm    Oggetto: Multifunzione Rispondi citando

Cerca su google eeprom reset e il modello della tua stampante o procurati il service manual per portare la eeprom ai valori di fabbrica.
Profilo Invia e-mail HomePage
esco

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho pagato la AL-CX21NF NUOVA 346,00 incluso IVA, trasporto e primo kit di toner. Se trovo su ebay un'altra RX425 la prenderò, altrimenti la restituisco a Epson per il programma di ritiro vecchie stampanti in cambio mi pare di 100,00 euro di bonus.

pareri sulla multifunzione AL-CX21NF? per ora il mio parere è che ha un ottimo rapporto qualità/presso... ad eccezione del consumo dei toner... :)
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Inkjet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: